a.s. 2022/2023

Perchè paghiamo le tasse?

Da questo quesito gli alunni della VB sono partiti per comprendere la funzione della contribuzione sociale, attraverso la promozione di un piccolo progetto educativo dal titolo "Ti spiego le tasse".

Attraverso un dibattito in classe e con l'aiuto di slide ed esempi ora hanno un'idea più chiara di cosa sono le tasse e a cosa servono.

Noi insegnanti abbiamo ritenuto che fosse importante, già nella scuola primaria, educare i giovani al pagamento delle imposte, che sono uno strumento sociale per garantire i diritti di tutti, ricordando che l'evasione fiscale nel nostro Paese si attesta attorno ai 100 miliardi l'anno.

Classe VB - Plesso "Garibaldi", via Mondovì - Ins. Laura Capuani e M. Stefania Pellegrino.

Allegati:
Scarica questo file (TI SPIEGO LE TASSE.pdf)TI SPIEGO LE TASSE.pdf[ ]28857 kB