btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

Comunicazione MIUR :

 nell’ambito delle attività di predisposizione del nuovo sistema di posta elettronica fornito dal Ministero, abbiamo ultimato la creazione delle nuove caselle di posta elettronica destinate al personale Docente e ATA.

Le nuove caselle sono del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sono state modificate nell'estensione, rimanendo invariate nella parte che precede il simbolo "@".

E’ opportuno fornire le seguenti informazioni:

  • il personale Docente e ATA che già aveva una precedente casella di posta ministeriale attiva, è stato avvisato progressivamente via e-mail;

  • il personale Docente e ATA che già aveva una precedente casella di posta ministeriale attiva, ha ricevuto via e-mail tutti i dettagli sul passaggio al nuovo sistema (credenziali, link di accesso, riferimenti assistenza, ecc.);

  • nel caso di smarrimento della password di accesso alla vecchia casella @posta.istruzione.it, gli utenti potranno effettuare il reset:

    • nell’Area Riservata attraverso la funzione PROFILO - Gestione profilo - Modifica password;

    • sul portale Istanze Online attraverso la funzione Posta elettronica - Stato casella pers. scuola e reset passw;

    • rivolgendosi al referente per la sicurezza (DS/DSGA) della scuola di titolarità.

  • il personale Docente e ATA che non è attualmente dotato di una casella di posta elettronica, potrà comunque attivarla in futuro sul portale ministeriale Istanze Online, a patire dai primi di dicembre 2023;

  • il contenuto delle caselle non sarà migrato automaticamente per ragioni di privacy quindi gli utenti interessati dovranno provvedere autonomamente al salvataggio dei messaggi presenti sulla vecchia casella, utilizzando le guide fornite;

  • nel caso di smarrimento della password della nuova casella @scuola.istruzione.it, gli utenti potranno effettuare il reset password in autonomia:

    • nell’Area Riservata attraverso la funzione PROFILO - Gestione profilo - Modifica password;

    • sul portale Istanze Online attraverso la funzione Posta elettronica - Stato casella pers. scuola e reset passw (a partire dal 1 dicembre 2023);

    • rivolgendosi al referente per la sicurezza (DS/DSGA) della scuola di titolarità (a partire dal 1 dicembre 2023).

Per eventuali chiarimenti o richieste di supporto è possibile contattare il numero telefonico 080 9267630 o consultare la pagina web https://www.istruzione.it/nuova-peo.

 

Ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia