a.s. 2020/2021

Eccoci di nuovo, puntuali anche questa volta, a guidarvi in quel viaggio sempre nuovo e sempre appassionante che è il nostro Giornalino.

Un viaggio che ha il sapore dell'avventura perché svela quella magia che viviamo nelle nostre classi, virtuali e non, fatta di tanti piccoli momenti che insieme formano un unico mosaico chiamato scuola. Un viaggio che ha anche il gusto della scoperta verso nuovi orizzonti fatti di conoscenze, esperienze diverse, tutte all'insegna della volontà d'imparare, della curiosità verso il mondo e della grande voglia di raccontarsi e di raccontare.

Quest'anno lo facciamo ancora con le mascherine sul volto, la distanza da rispettare e le mani da tenere pulite, ma siamo sempre gli stessi: bambini e bambine, ragazzi e ragazze, insegnanti dell'Istituto con ancora il sorriso sulle labbra e gli occhi pieni di stupore di fronte al mondo.

Un mondo che, da un anno a questa parte, ci sembra incomprensibile, chiuso e fatto di limiti visibili e non, ma che non ha mai spento la nostra voglia di conoscere e stare insieme. In fondo anche in questo caso ci vuole una magia: andare oltre il limite ed immaginare un mondo nuovo, tutto da ricostruire anche grazie a quello che stiamo imparando in questi mesi.

Buona lettura!

In allegato il nostro Giornalino!

Romina Rotondo