MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Le attività didattiche sincrone si svolgeranno secondo quanto stabilito dai team docenti, utilizzando la piattaforma G-Suite e l’applicativo Meet.

I docenti avranno cura di indicare il calendario delle attività giornaliere sul registro elettronico.

I genitori potranno prendere visione dei calendari delle attività e dei relativi link di accesso consultando il registro elettronico.

Le attività non incluse quotidianamente nella modalità sincrona, saranno effettuate in forma asincrona, così da garantire la completezza del percorso didattico.

Le famiglie sono invitate a predisporre per i propri figli uno spazio riservato allo svolgimento delle attività di didattica a distanza che rispetti le norme di privacy e a guidare gli stessi nella prima fase di accesso.

Non è consentita la registrazione, la riproduzione o la diffusione in qualsiasi forma delle attività svolte.

Si invita al rispetto del Regolamento di disciplina degli alunni e delle alunne relativo alla didattica a distanza consultabile dal sito dell’istituto.

La partecipazione alle lezioni/attività a distanza sia sincrone che asincrone sono obbligatorie, saranno registrate le relative assenze.
Gli alunni e le famiglie sono tenuti in ogni caso alla consultazione quotidiana del registro elettronico.

Sabina Maraffi

49724385896_262cf9e497_c.jpg