SI COMUNICA

Che gli incontri Scuola-famiglia, dal 1 aprile 2022, riprendono in presenza, presso i plessi di appartenenza.

Per le necessarie precauzioni sanitarie, ancora necessarie come previsto dalla vigente normativa richiamata in premessa, al fine di garantire il rispetto delle distanze necessarie, al fine di consentire i dovuti controlli in entrata da parte del personale scolastico, ed al fine di evitare assembramenti, gli incontri avverranno secondo le seguenti modalità:

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

1. Colloqui del 20 e 21 aprile: in presenza, dalle 16.30 alle 18.30, solo su appuntamento, nei rispettivi plessi. SENZA MINORI AL SEGUITO.
  2. Colloqui antimeridiani: secondo calendario, solo su appuntamento, in presenza presso il plesso di appartenenza (o indicato dal docente).
    Termine ultimo, venerdì 13 maggio 2022, tranne il caso in cui sia il docente a convocare la famiglia.

SCUOLA PRIMARIA:

1. Colloqui del 21 e 28 aprile: in presenza, dalle 17.00 alle 19.00, solo su appuntamento nei rispettivi plessi. SENZA BAMBINI AL SEGUITO.

SCUOLA DELL’INFANZIA:

1. Colloqui del 21 e 28 aprile: in presenza, solo su appuntamento nei rispettivi plessi. SENZA BAMBINI AL SEGUITO:
  1. PLESSO G. GARIBALDI di via MONDOVÌ: dalle 17.00 alle 19.00.
  2. PLESSO L. CUNEO di via CERVETERI: dalle 18.00 alle 20.00.

Si ricorda infine che:

• fino al 30 aprile 2022, per l’accesso alle strutture scolastiche, è per tutti necessario il possesso del c.d. green pass base;
  • è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi;
  • è raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano;
  • resta fermo, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all’infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°.
  • I docenti consegneranno al collaboratore scolastico assegnato all’ingresso del plesso gli elenchi degli appuntamenti con l’indicazione di classe, nominativo e orario di appuntamento.
  • I collaboratori scolastici consentiranno l’entrata solo a chi è in regola e in orario rispetto all’appuntamento ricevuto. Per gli incontri di aprile, verificheranno il possesso dei green Pass all’ingresso del plesso, indispensabile per essere ammessi all’interno dei locali scolastici.

Pertanto si raccomanda a tutti un rigoroso rispetto di quanto predisposto.

LEGGI l'avviso QUI

Dott.ssa Sabina Maraffi